Loading...

Azimut: conviene investire nel 2016?

quotazioni azimutAzimut è una società che opera investendo in fondi comuni di diverso tipo. Ecco quali sono i pro e i contro nell’investire con questa società e come funziona.

Come funziona

Azimut è una società che nasce nel 1988 e che è in Borsa dal 2004. La società ha 8 piccole altre società, che si occupano di tre tipi di investimenti: investimento in fondi comuni, investimento in fondi esteri e investimento in fondi pensione.

Ora, anche chi si occupa di gestire i conti e di scegliere gli investimenti ottiene un rendimento solo se fa guadagnare gli investitori e il compenso totale dei manager non supera il 24% della torta. Questo dovrebbe garantire che i manager di Azimut facciano gli interessi degli investitori.

Agli inizi del 2016, la società ha ottenuto 1.7 miliardi di Euro e ora fa girare qualcosa come 37.4 miliardi. Al momento, Azimut investe all’estero soprattutto in Australia, ma ha anche interessi negli investimenti online.

Negli ultimi mesi, la società ha preferito azioni ad alto rendimento in short sull’asse finanziario, riducendo contemporaneamente gli investimenti sull’affare BlackRock.

Vantaggi e perché investire

Azimut si presenta come una società abbastanza oculata negli investimenti. Il problema sta nel capire dove investe. Se sei già esperto di fondi comuni di investimento, fondi esteri e posizioni nel mercato delle Borse, puoi usare i servizi di questa società per delegare parte dei tuoi investimenti.

Leggi bene dove si investe, in quale periodo e come: potrai farti aiutare da un loro consulente in lingua italiana. Diversa la situazione per chi non è molto pratico.

Il consiglio è di lasciar perdere se non si è in grado di monitorare quello che la società sta facendo per noi. Azimut è affidabile, ma investire in un fondo sbagliato è un errore che nessuno si può permettere. Per questo, l’investimento conviene, ma solo per chi è abbastanza esperto per farlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons