Loading...

CAD/EUR: tutto sul pair – segnali e guide

dollaro canadese euroLa coppia di valute Dollaro Canadese/Euro (nel gergo CAD/EUR) è inserita nei cross minor, ovvero quei cross che sono importanti per quanto riguarda lo scambio delle merci più importanti (oro, petrolio, ecc.), ma non includono il dollaro americano.

Ecco quali sono i segnali da prendere in considerazione e delle guide pratiche per iniziare ad affrontare questo investimento.

Segnali

I segnali da tenere in considerazione per quanto riguarda la coppia di valute CAD/EUR sono:

  • Le politiche del Canada e dell’Unione Europea, con particolare attenzione a esportazioni e importazioni.
  • Il prezzo del petrolio. Quando la moneta canadese risulta più debole rispetto all’Euro, vuol dire che il prezzo del petrolio scende e che, di conseguenza, ci sono le condizioni per investire anche su quel mercato.
  • I fenomeni economici: inflazione, disoccupazione, deflazione incidono sull’investimento in questa coppia di valute, che si presenta come segnale per investire in coppie più importanti, ma che sono soggette a più oscillazioni, come nel rapporto EUR/USD.

Guide

Per poter investire correttamente nella coppia di valute CAD/EUR, devi avere un quadro più ampio della situazione. Se investi spesso nei beni strategici sugli asset finanziari, allora devi necessariamente convertire la tua moneta in quella canadese, in modo da avere subito un segnale di come si sta muovendo in quel momento la domanda e l’offerta per quel bene.

Dovrai considerare anche il fatto che beni come il petrolio e l’oro sono sempre meno rispetto a quella che è la richiesta. Detto questo, potrai usare la moneta canadese come una moneta di deposito temporaneo, finché l’Euro non vede migliorare la propria posizione sul dollaro: a quel punto, sarà semplice pensare di investire nel mercato più volatile e ottenere così maggiori guadagni anche dalla coppia di valute più importante in assoluto.

Ricorda che il dollaro canadese può essere considerato un deposito molto volatile e, per questo, è importante avere la giusta formazione prima di affrontare questo investimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons