Loading...

Come comprare Bitcoin usando Paypal

bitcoin forexQuesto periodo è caratterizzato da un’aspra critica, almeno in Europa, all’euro. Molti gruppi di protesta si sono coagulati attorno all’avversione per la moneta unica.

E’ inevitabile, quindi, che stia prendendo piede anche in Italia, soprattutto tra chi è più smaliziato in fatto di web culture, l’utilizzo di valute alternative. Tra queste spicca sicuramente il Bitcoin, la moneta elettronica “non ufficiale” per eccellenza.

Acquistare con Paypal

Per portarsi “a casa” una bella quantità di Bitcoin è sufficiente possedere un account Paypal. Occorre poi muoversi in modo saggio.

In primis perché è necessario compiere più di un passaggio (non si può comprare un Bitcoin direttamente) e poi perché, in mezzo, ci sono molte commissioni che di certo non sono gratis e mutano di consistenza a seconda della grandezza del denaro spostato e della legislazione nazionale.

Di seguito, tutti i passaggi che dovrete effettuare per acquistare Bitcoin attraverso Paypal. Si tratta essenzialmente di vendere euro (o dollari) per comprare “Second Life Linden” (d’ora in avanti SLL) e vendere SLL per comprare Bitcoin.

1. Aprite un conto su VirWox. E’ una piattaforma di scambio tra monete convenzionali e monete non convenzionali. Il software è pensato principalmente per il mondo di Second Life.

2.  Cambiate la password. Per ragioni di sicurezza, VirWox impone di cambiare la password subito dopo la registrazione prima di procedere con le attività monetarie vere e proprie. Semplicemente, fatelo (andate su My Account nel menù a sinistra, e infine su Change Setting).

3. Trasferite denaro convenzionale. E’ il momento di spostare euro o dollari da Paypal a VirWox. Sempre nel menù a sinistra, andate su My Account e selezionate Deposit. Seguite le istruzioni.

4. Comprate SLL. Andate in Exchange (ancora una volta menù a sinistra) e cliccate USD/SLL se nella fase precedente avete “caricato” dollari, o EUR/SLL se avete caricato euro.

5. Comprate Bitcoin. A questo punto, sempre su Exchange, selezionare BTC/SLL e acquistate la tanto agognata moneta virtuale con i Second Life Linden acquistati in precedenza.

A questo punto non vi rimane che prelevare il vostro denaro. Potete farlo cliccando su Withdraw, voce che fa parte del campo My Accounts.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons