Loading...

Come diventare Trader Professionista: la guida completa

trader professionistaPer diventare trader professionista, non basta studiare, ma dovrai testare sul campo quelle che sono le dinamiche di investimento in un mercato in continua evoluzione. Ecco come diventare trader professionista in pochi step.

Trader professionista

Per diventare trader professionista, oltre a una buona dose di teoria, è importante andare sul lato pratico. Prima di tutto, devi avere un self-control che ti consenta di vedere le situazioni con lucidità e un’ottima gestione del denaro, che non sia né troppo parsimoniosa, né troppo spendacciona.

A questo punto, dovrai testare le diverse piattaforme di trading, per avere la certezza di trovare quella giusta con uno sforzo minimo. Scopri quali sono i vantaggi e gli svantaggi della piattaforma in base al tipo di investimento che ti convince di più e che ti dà maggiori risultati.

Non fossilizzarti su un unico modo per investire, ma investi diversificando strumenti e mercati, avendo cura di fare accurate analisi tecniche. Il mercato è a tua disposizione, ma devi saperti orientare, altrimenti ti fermerai davanti alle perdite.

Il trader professionista non lavora in nero, ma apre la partita IVA e si consulta con un commercialista per dichiarare quanto guadagna e pagare le tasse di conseguenza. In questo modo, potrai dimostrare i tuoi risultati e rendicontarli con certezza, il che fa sempre comodo. Per intraprendere questa strada, non dare mai nulla per scontato e sappi che diventare trader professionista è possibile!

Come si diventa

Il trader diventa professionista con il tempo, al raggiungimento di importanti obiettivi. Si tratta di punti di non ritorno positivi, che ti faranno capire che non si tratta di una semplice passione, ma di qualcosa di più importante. Una volta superata la soglia di 5000 Euro di fatturato al mese, allora capirai di avere la strada spianata per diventare un trader professionista, ma non accontentarti mai e aggiornati costantemente per esserlo davvero.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons