Loading...

Come investire piccoli risparmi: la guida completa

come investire piccoli risparmiInvestire i piccoli risparmi si può, ma per guadagnare davvero si deve cominciare a prendere in mano qualche libro. Ecco una guida completa per investire i piccoli risparmi senza correre troppi rischi.

Come investire

Per investire i piccoli risparmi, gli strumenti tradizionali stanno diventando meno remunerativi. Se è bene diffidare oggi di un conto deposito, anche i libretti postali e i BTP stanno dando rendimenti più bassi, per via del fatto che questi investimenti sicuri sono stati letteralmente presi d’assalto.

Anche i beni rifugio, nonostante la quotazione sui titoli, come beni fisici sono in calo. Oltre all’esempio dell’oro, anche il mattone sembra in questo momento non dare grandi soddisfazioni. Prima di iniziare a investire con i piccoli risparmi, hai due soluzioni: aspettare che i risparmi aumentino, così potrai investirli in qualcosa di più redditizio, oppure creare un piano personalizzato di investimento. Per questo, però, è necessario imparare qualcosa.

Ci sono diversi modi per investire una volta raggiunto un bel gruzzolo: oltre ad acquistare (sempre valutando con strategia) un pacchetto di titoli, magari con una tassazione più bassa, puoi pensare di accedere a un fondo, oppure a un piano di investimento a lungo termine.

Se, invece, non vuoi attendere, ecco come investire i tuoi piccoli risparmi.

Investire imparando qualcosa

Se vuoi investire imparando qualcosa, allora puoi usare i piani di investimento delle compagnie di assicurazioni: puoi pensare a una polizza vita con restituzione del capitale, oppure a una pensione integrativa, che ti dia ottimi risultati nel tempo. In alternativa, puoi investire nel mercato del Forex, oppure in quello del mercato web.

In questo modo, si dovranno sicuramente studiare alcune dinamiche, ma si potrà ottenere un buon rendimento nel lungo periodo e far fruttare i piccoli risparmi. Non ti resta che iniziare a investire, valutando sempre i rischi collegati a ogni investimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons