Loading...

Covered Warrant: cosa sono e come investire

cowered warrantI Covered Warrant sono particolari titoli Warrant che consentono di investire in una società utilizzando un ente terzo e riuscendo così a investire su mercati altrimenti preclusi. Ecco di cosa si tratta e come investire.

Cosa sono

I Covered Warrant hanno una definizione molto semplice. Si tratta di contratti dove le due parti si impegnano ad acquistare e a vendere in un momento successivo a un prezzo stabilito in precedenza quote di una società. Questi titoli, però, non sono emessi dalla società stessa, ma da altri enti (di solito banche).

Il trader può decidere di usare questi titoli un po’ come si fa per i titoli di Stato, cioè non tenendo conto del rendimento alla scadenza, ma intervenendo prima della scadenza stessa, in base all’andamento del mercato.

In Italia, possono acquistare questo particolare tipo di titoli società che non c’entrano niente con quella oggetto del titolo, oppure enti. Il trader, di conseguenza, agisce da secondo passaggio: il primo è tra la banca e la società, il secondo è tra questa e il trader.

Come investire

Per investire con i Covered Warrant è importante avere alcuni parametri di riferimento:

  • Il moltiplicatore. Devi capire quante azioni di quella società ci sono sotto i Covered Warrant. Se il moltiplicatore è due, allora il trader potrà investire su due azioni, ma molti Covered Warrant si basano su centesimi di azione, quindi è importante verificare questo aspetto nel proprio investimento.
  • Il prezzo di esercizio, ovvero il prezzo concordato con la banca emittente, che va confrontato con il valore del Covered Warrant sul mercato.
  • La scadenza. Devi pensarci per capire quanto tempo hai per investire con quel titolo.

Ricorda che le rendite ottenute con i Covered Warrant sono tassate del 20%: dovrai fare la differenza tra quanto speso e quanto ottenuto e poi togliere dal risultato il 20% di tasse. Ora, puoi iniziare ad investire!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons