Loading...

EUR/CHF: le previsioni per il 2016

4000 franchi svizzeri in euroLe previsioni sulla coppia di valute Euro/Franco Svizzero e consigli di investimento.

La situazione

Per capire qual è la situazione in questo 2016 nel rapporto tra EUR/CHF per chi investe nelle crittovalute, è importante vedere come si muovono le monete più forti. Parliamo dell’Euro, che ha visto il trend in rialzo e il Dollaro, che, invece, vede i tassi di interesse scendere. La coppia di valute EUR/CHF è esattamente in controtendenza rispetto a queste dinamiche.

La coppia, infatti, sta seguendo un trend al ribasso, ben lontano dalle prospettive relative al Dollaro. Dopo il periodo al rialzo dei primi tre mesi del 2016, il trend ha seguito la legge del mercato: tutto ciò che sale è destinato a scendere e questo sta avvenendo proprio in questo periodo e continuerà nel medio-lungo termine.

Questa situazione potrebbe portare a una certa stabilità per un lungo periodo sui mercati. Si tratta di una stabilità utile per chi vede nel Franco Svizzero una sorta di bene rifugio, ma per chi investe e sfrutta i tassi di cambio, la situazione potrebbe non essere poi così felice.

Consigli

Qui il consiglio è sfruttare al massimo l’analisi tecnica: anche se chi investe in crittovalute fa dell’analisi tecnica il proprio pane quotidiano, è anche vero che piccolissimi rialzi si possono sfruttare per opzioni binarie brevissime nel tempo, mentre si potrà usare il trend al ribasso generale per investimenti nel medio-lungo termine.

La stabilità delle banche svizzere non è in discussione e l’economia del Paese si presenta abbastanza stabile nonostante la recessione economica. Di conseguenza, è bene sfruttare la situazione a proprio favore, almeno finché non si sa nulla sulle decisioni per il Dollaro.

Come sempre, per quanto riguarda gli investimenti di questo tipo, è importantissimo tenersi aggiornati sulle notizie che arrivano dalle banche e dai mercati azionari, per poter sfruttare subito gli effetti delle notizie stesse sul trend.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons