Loading...

EUR/YEN: cosa aspettarsi per il 2016

convertitore yen giapponese euroCosa aspettarsi dalla moneta giapponese? Previsioni e consigli.

Previsioni

La moneta giapponese sembra avere un apprezzamento costante, che ora starebbe mettendo in difficoltà anche il mercato interno. Per saperne di più sarà necessario aspettare il prossimo 28 Aprile, quando la banca nazionale deciderà quali azioni intraprendere. Nel frattempo, i grafici sulla coppia di valute EUR/YEN hanno mostrato un trend ribassista, che si è stabilizzato notevolmente.

Insomma, l’incertezza regna sovrana e le previsioni potrebbero non essere così rosee come potevamo aspettarci negli ultimi mesi dello scorso anno. L’assenza di movimento è causata dal fatto che mancano una serie di dati che non riguardano solo il mercato giapponese, ma quello asiatico in generale.

Infatti, mancano ancora i dati sulla Cina (che dovrebbero essere ancora al rialzo, dato che l’economia cinese cresce sempre ormai da diversi anni) e alcuni elementi per capire come va l’economia giapponese (in particolare, mancano informazioni sul fatturato delle imprese e sulle vendite al consumatore finale).

Questo clima non aiuta certo chi vuole fare previsioni o chi intende investire nella coppia di valute EUR/YEN. Tutto può ancora cambiare e sarà necessario attendere per poter fare previsioni affidabili. Nel frattempo, l’unica cosa che si può dire è che, finché non ci saranno notizie certe, la situazione sarà stabile e poco redditizia.

Consigli

Il consiglio è di aspettare che ci siano notizie dalla banca nazionale giapponese, visto che, dal lato Euro, la BCE ha già annunciato che non ci saranno cambiamenti sui tassi di interesse. I mercati, che in un primo momento hanno preso male la notizia, oggi danno all’Euro più fiducia, mentre sul fronte giapponese la moneta sta cominciando ad apprezzarsi sempre di più, causando una sorta di parità e di stabilità che non aiuta chi investe nelle crittovalute.

Solo quando si sapranno le decisioni nell’economia asiatica da parte della politica locale, si potrà capire se è il caso di investire o meno o fare delle previsioni nel medio-lungo periodo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons