Loading...

Fondi Bancoposta: le migliori opzioni

fondi bancopostaDa molto tempo, Poste Italiane offre interessanti opzioni anche per chi intende investire nei fondi comuni, oppure per chi sta cercando una soluzione di finanziamento. Se non sai come iniziare a investire e non hai cifre astronomiche, potresti partire sfruttando una delle soluzioni Bancoposta. Ecco come funzionano in questa guida completa.

Le opzioni Bancoposta

I fondi comuni di Bancoposta sono divisi per categorie di difficoltà. Ogni categoria, infatti, consente di stabilire il rischio collegato all’investimento, così come eventuali coperture assicurative in caso di perdita del capitale investito, prima della sottoscrizione.

Per esempio, chi già conosce le caratteristiche dei titoli dei Paesi emergenti può puntare sui fondi che consentono di scegliere i Paesi nei quali investire, mentre chi ha poca dimestichezza può contare sui fondi basati sulle obbligazioni, in modo da ottenere a fine anno un guadagno in percentuale in base a quanto investito in un fondo Bancoposta all’inizio dell’anno.

In alternativa, si può scegliere di utilizzare dei fondi più “aperti”, che ti consentano di gestire un tuo portafoglio di obbligazioni, ma in questo caso, per evitare perdite, è importante avere un po’ di conoscenze nel settore degli investimenti.

Al momento, in base alle esigenze, Bancoposta offre 8 fondi diversi: scegli quello che ti conviene di più in base alla tua esperienza e a come vuoi monitorare il tuo investimento nel tempo. Considera che, nei fondi comuni, Poste agisce da intermediario e gestisce i fondi per tuo conto, elaborando anche ricerche di mercato per trovare i titoli più redditizi.

Opinioni

Le opinioni sui fondi di Bancoposta sono in generale positivi, perché ottieni all’ufficio postale un consulente che segue i finanziamenti. Ovviamente, valutare i rischi collegati alle operazioni sta a te. Leggi bene i prospetti prima di affidare i tuoi risparmi e non affidare tutto ciò che hai da investire in un unico fondo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons