Loading...

Il calendario per le aste di titoli di Stato 2016


calendario aste titoli di statoSe vuoi investire con i titoli di Stato, sappi che questo tipo di strumenti non si può comprare sempre, ma solo in particolari momenti, quando ci sono le aste per i titoli di Stato. Ecco quali sono le ultime informazioni sulle prossime date e come è possibile ottenere questi titoli per iniziare a investire.

Le date

Prima di tutto, le aste dell’11 e del 26 Agosto sono state annullate dal Tesoro. Di conseguenza, per trovare i titoli di Stato, ecco quali sono le prossime date utili in calendario:

  • 27 Settembre.
  • 28 Ottobre.
  • 29 Novembre.

Per saperne di più sulle date di emissione dei titoli di Stato, si possono richiedere maggiori informazioni presso il proprio istituto di credito, oppure sul sito della Borsa Italiana.

Come si ottengono i titoli e condizioni

I titoli di Stato si ottengono in seguito all’asta dei titoli. Per poterli acquistare, si possono richiedere direttamente al broker online, oppure agli istituti di credito che consentono di ottenere un numero di titoli sufficiente in base alle proprie esigenze.

Le condizioni sono quelle che vengono stabilite per contratto e solo al termine dell’asta si può stabilire il rendimento esatto dei titoli di Stato. In compenso, si possono ottenere tutte le informazioni utili sul sito della Banca D’Italia e sul sito della Borsa Italiana.

Ecco gli ultimi dati sul rendimento attualmente disponibili:

  • BTP a 3 anni. Cedola pari allo 0,10% di quanto investito.
  • BTP a 7 anni. Cedola pari allo 0,95% di quanto investito.
  • BTP a 15 anni. Cedola pari all’1,65% di quanto investito.
  • BTP a 20 anni. Cedola pari al 2,25% di quanto investito.

Ricordiamo che è necessario togliere dalla cedola l’importo delle tasse sulle rendite, pari al 12,5% di quanto guadagnato. In caso di vendita del titolo prima della scadenza, la tassa va contata sulla plusvalenza guadagnata con la vendita. Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti al tuo istituto di credito di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons