Loading...

Investire in Borsa da casa: la guida completa

come investire in borsa da casaInvestire in Borsa da casa non va considerato né un gioco né un lavoro stabile (a meno che non si arrivi a fare guadagni alti da dichiarare al Fisco). Ecco come si investe in Borsa e qual è l’atteggiamento giusto per cominciare in questa guida completa.

Da dove partire

Per investire in Borsa da casa è necessario avere dei risparmi da investire. I risparmi non devono incidere sul benessere della famiglia e non devono essere tantissimi. In questo modo, in caso di perdite, non si sentirà il peso dell’emotività. Per iniziare servono anche un conto corrente in banca e un servizio di trading online.

Oggi, infatti, ci sono dei broker online specializzati negli investimenti in azioni e obbligazioni in Borsa, che offrono anche tutorial gratuiti per iniziare a capire come funzionano alcune dinamiche. Prima di partire impiegando diverse ore al giorno, conviene partire da micro-investimenti, per un impegno di un’ora o due al giorno. In questo modo, si potranno imparare con calma le strategie giuste per iniziare a guadagnare in Borsa.

Come organizzarsi

Con il tempo, i primi guadagni potrebbero far pensare a un vero e proprio lavoro. Prima di lasciare il lavoro stabile, però, è fondamentale prendere le dovute precauzioni. Per esempio, potrebbe essere utile avere un fondo cassa in caso di necessità e assicurarsi un rendimento di un certo tipo per un certo numero di mesi.

Con il tempo, investire in Borsa può diventare una forma di telelavoro a casa. Per arrivare a questo traguardo, però, conviene investire nella propria formazione e saper valutare con attenzione i diversi titoli, per evitare di vedersi sfuggire le occasioni e di distruggere in poco tempo l’intero capitale investito. I broker specializzati offrono anche dei bonus: vale la pena di informarsi sui vantaggi e gli svantaggi delle piattaforme prima di scegliere quella giusta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons