Loading...

Obbligazioni ENI 2016: sono ancora convenienti?

eni quotazioni in tempo realeENI continua la sua campagna alla ricerca di nuovi investitori, ai quali offrire obbligazioni e poter così portare avanti i progetti di questa grande realtà. Le obbligazioni dell’ENI sono ancora convenienti in fatto di investimento dei propri risparmi? Vediamo di fare chiarezza in questa guida pratica.

Obbligazioni di ENI

Le obbligazioni di ENI si possono trovare sia in Borsa, sia nelle maggiori piattaforme di trading. Le obbligazioni di ENI hanno un taglio abbastanza elevato per chi deve mettere i soldi da parte, ma per chi investe nei CFD può essere un’ottima soluzione.

Infatti, ENI, nonostante il prezzo del petrolio sia diminuito sensibilmente negli ultimi anni, ha diversificato i propri investimenti ed è riuscita a mantenere quella posizione sul mercato attestata negli anni.

Trattandosi sempre di obbligazioni, però, il rischio è che, se ENI crolla, non ci saranno coperture per gli investitori, che si ritroveranno a perdere anche il capitale investito. In più, ENI chiede che la validità dell’investimento duri più anni, dando però cedole annuali a tutti gli investitori.

Cosa fare

Prima di investire in ENI, il primo consiglio è assicurarsi che tutti gli investimenti non siano basati solo su questa realtà, per quanto grande. Le cedole sono un ottimo aiuto per chi ha bisogno di liquidità aggiuntiva, mentre le obbligazioni possono essere utili per chi investe nel Forex anche nel petrolio, materia prima legata strettamente al mondo ENI.

La storia dell’azienda italiana è di tutto rispetto, con investimenti che vanno in tutto il mondo. Il consiglio è di pensare all’investimento ENI come a un investimento conveniente, ma solo se si è in grado di investire su più fronti.

In questo modo, si sarà tutelati e si potranno usufruire dei vantaggi legati a un investimento in obbligazioni abbastanza diffuso, sia in banca sia online, grazie alle piattaforme di trading specializzate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons