Loading...

Obbligazioni in Dollaro AUS: cosa c’è da sapere prima di investire

dollaro australianoLe obbligazioni australiane stanno iniziando a diventare interessanti per i traders che operano i propri investimenti sfruttando i Futures. Ecco cosa c’è da sapere per iniziare e come investire.

Cosa devi sapere

Il dollaro australiano ha visto svalutarsi il proprio valore negli ultimi anni. Di conseguenza, tutti i titoli di Stato relativi all’Australia hanno portato un rendimento elevatissimo, pari al 5,20% per cinque anni di investimento. Di conseguenza, la moneta potrebbe rivelarsi molto utile negli scambi di valute, così come le obbligazioni potrebbero diventare molto interessanti anche per chi sta cominciando a investire e non vuole perdere di vista l’obiettivo. Ma c’è un ”ma”.

Non sembra ancora il momento per iniziare a investire, proprio perché la moneta è così instabile. In particolare, la moneta australiana riesce ora ad avere un tasso di cambio favorevole con l’Euro (1,60), tanto da far pensare di investire in queste obbligazioni nel lungo periodo, ma queste impennate così repentine fanno pensare che, per legge del mercato, tutto ciò che sale è, prima o poi, destinato a scendere.

In più, anche l’importo minimo di investimento in queste obbligazioni (2000 Euro), fa capire che non si tratta di spiccioli e che l’investimento dovrebbe essere pensato per ottenere un rendimento immediato, cioè si dovrebbero acquistare questi titoli non tanto per attendere il rendimento, ma per immetterli immediatamente sul mercato sfruttando i Futures.

Per investire

Se vuoi iniziare a investire sul dollaro australiano e sulle obbligazioni in questa valuta, crea un  paracadute, in modo tale da non perdere più di quanto hai investito e di ottenere un rendimento che, se sarà positivo, sarà qualcosa in più rispetto al tuo solito guadagno. In questo modo, avrai la giusta lucidità per verificare la situazione economica del Paese (che è oggi abbastanza stabile) e di verificare se il rapporto con l’Euro possa essere davvero una buona soluzione di investimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons