Loading...

Opzioni Binarie Call e Put: cosa sono?

opzioni call e putLe opzioni binarie possono essere di diverso tipo: per orientarti tra le definizioni, ecco a cosa devi pensare quando senti parlare di opzioni Call e Put.

Le opzioni Call

Le opzioni Call puntano a un trend al rialzo: il trader le usa quando ci sono segnali di ripresa in inversione del mercato. Con l’opzione binaria Call, il trader acquista: in molti casi, al termine “Call” si affianca il termine “Long”, per evidenziare un’operazione di acquisto in apertura, oppure sul lungo periodo. Una “Longo Call” sarà quindi un’opzione di acquisto che punta al rialzo.

Le opzioni Put

Le opzioni Put puntano, al contrario, a un trend al ribasso: se ci sono segnali che annunciano una perdita in arrivo, il trader esperto sfrutta la cosa a proprio vantaggio vendendo con un’opzione Put prima che il titolo scenda troppo nel grafico di riferimento.

Nelle opzioni di Put, si guadagna sui titoli che stanno sprofondando. Quindi la “Long Put” sarà un’operazione al ribasso al momento dell’apertura.

Come guadagnare da entrambe

Il trader esperto riesce a guadagnare sfruttando Call e Put al momento giusto. Il tipo di opzione binaria rappresenta la previsione del trader. Il mercato cambia e anche il trader può cambiare le proprie strategie, anzi, deve farlo se vuole portare a casa un ottimo guadagno.

Se un’operazione in Call si verifica, il trader guadagna sul rialzo, ma se si presentasse un’inversione di tendenza, il trader potrebbe chiudere quella operazione e aprirne una in Put, per limitare i danni e ottenere lo stesso un rendimento elevato.

Per guadagnare da entrambi i tipi di opzioni, dovrai basarti sulle analisi tecniche e creare strategie convincenti da attuare direttamente sul mercato. Se sei agli inizi, sarà complicato gestire velocemente le opzioni binarie, ma con il tempo e grafici sempre più complessi, riuscirai a combinare le opzioni in Call e in Put in base all’andamento del mercato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons