Loading...

Opzioni Binarie: come calcolare i Rischi in maniera oculata

opzioni binarie rischiLe opzioni binarie sono considerate uno strumento “a doppio taglio” per chi investe nel Forex. Da un lato, i rendimenti sono altissimi, dall’altro le perdite sono difficili da recuperare.

Tutto dipende dalle tue analisi e dalla tua strategia sul mercato. Ecco come calcolare i rischi, senza lasciarti perdere d’animo!

Come organizzarsi

La prima cosa da fare è prendere in considerazione un budget di riferimento. In generale, non dovresti spendere per una singola operazione con le opzioni binarie più del 5% di quanto hai a disposizione. In questo modo, non perderai tantissimo, ma potresti ottenere un rendimento notevole nel caso tu abbia “centrato la scommessa”.

Oltre a questo piccolo suggerimento, fai in modo di ottenere i dati più completi possibile per effettuare le tue operazioni. Se inizi con le opzioni binarie, valuta la possibilità di seguire dei corsi, oppure di partire con operazioni più semplici da gestire (magari, anche  di durata più lunga, per capire meglio alcune dinamiche del mercato).

Ricorda sempre di pensare sul totale, non sulla singola operazione. Se investi in dieci operazioni, dovrai dividere tutti i tuoi guadagni per dieci, in modo da poter vedere se, in media, sei andato in perdita, oppure hai guadagnato. Non farti prendere né dall’euforia, né dal panico. La lucidità mentale è la prima qualità in un trader di successo.

Perdite e broker online

Per calmierare le perdite, valuta la possibilità di farti “dare una mano” dal broker online. Alcuni broker offrono una percentuale sulle perdite, che ti consente di investire nuovamente sul mercato. Si tratta di cifre abbastanza contenute, per un massimo del 15% su quanto perso, ma ti daranno modo di calmierare le perdite e di non restare con il conto in rosso.

Ricorda che quello che investi è denaro vero: per valutare i pro e i contro, scruta con attenzione i grafici e cogli i segnali che il mercato ti dà prima di invertire bruscamente rotta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons