Loading...

Quali sono i migliori investimenti finanziari per una giovane coppia?

migliori investimenti finanziariUna giovane coppia ha la necessità di investire i magri risparmi in qualcosa di redditizio e duraturo nel tempo. Per questo, ci si rivolge agli strumenti finanziari più statici, rispetto agli investimenti di cui solitamente parliamo su questo sito. Ecco quali sono questi investimenti e quanto si può guadagnare.

Quali sono

Ecco quali sono gli investimenti giusti per le giovani coppie:

  • Investimento sul mercato immobiliare. Gli immobili sono crollati di prezzo dappertutto e il mercato è destinato a far salire le quotazioni. Da qui, l’esigenza di investire si coniuga con quella di trovare casa. A questo punto, vale la pena cercare un appartamento che non solo risponda alle esigenze interne della famiglia, ma dia la possibilità anche di rientrare economicamente con una vendita successiva, con un mercato più favorevole.
  • Investimento in buoni fruttiferi. L’investimento in buoni fruttiferi è tornato: merito dei nuovi tassi di interesse redditizi, della possibilità di usare i fondi disponibili in caso di imprevisti e della tassazione ridotta al 12,50% anche per questo tipo di strumenti. Basta andare all’ufficio postale per richiederli, anche senza avere alcuna dimestichezza con il settore.
  • Investimento in un’attività in proprio. Prima di partire con questo investimento, assicurati che sia redditizio: fai un’indagine di mercato, per vedere se in zona c’è necessità di quell’attività e se c’è uno stabile bacino clienti da cui partire. Investire in un’attività in proprio sarà redditizio, ma anche utile per combattere la crisi ed essere autonomi dal punto di vista delle spese.

Il giusto investimento

Trovare l’investimento giusto dipende da persona a persona. In generale, le giovani coppie dovrebbero puntare proprio sul fatto di essere giovani, ovvero di avere la possibilità di progettare il proprio futuro con un metro di valutazione di anni. Il giusto investimento non potrà passare da strumenti veloci, ma si otterrà comunque un rendimento utile in caso di momenti di difficoltà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons