Loading...

Quanto investire in Opzioni Binarie?

investire in opzioni binarieQuando inizi a investire nel mercato del Forex, potresti trovare nelle opzioni binarie un primo strumento per guadagnare sugli indici di riferimento.

La cosa importante è verificare quanto investire, cioè come gestire il denaro e dividere i tuoi investimenti in base all’andamento del mercato. Ecco qualche suggerimento utile per darti il giusto lancio.

Quanto e come investire

Per investire con le opzioni binarie, è importante mantenere una certa lucidità e un certo distacco, anche se stai investendo i tuoi soldi. Non devi dimenticare questo aspetto, ma non ti devi nemmeno far travolgere dall’emotività. Investi poco, ma bene.

La prima cosa da fare è evitare di investire meno di 50 Euro, se sei alle prime armi e non sai come iniziare. Questo denaro andrà diviso in cinque operazioni più piccole, del valore di 10 Euro (o di poco di più, se le opzini binarie risultano molto interessanti dal punto di vista dei guadagni).

Il numero di operazioni sarebbe troppo basso e le perdite maggiori. Il consiglio è di fare piccole operazioni, considerando che gli esperti perdono comunque una parte del loro investimento, almeno una decina, per poter calibrare perdite e guadagni.

Dato che sia perdite che rendimenti sono improvvisi, è importante mantenere un certo “fondo cassa”, per poter provvedere ai pagamenti al broker online in caso di necessità. In più, se stai valutando una strategia che prevede più investimenti in opzioni binarie, sarebbe il caso di verificare perdite e guadagni solo al termine della strategia, quando hai chiuso tutte le operazioni: in questo modo, anche le tue analisi di mercato miglioreranno.

Consigli utili

Le opzioni binarie hanno un altissimo rendimento, ma anche un altissimo rischio. Dovrai calcolare che il 30% delle operazioni sarà in perdita. Considera quei broker online che ti consentono di recuperare parte delle somme perse in percentuale. Costano un po’ di più, ma ti offrono anche di più come servizi per il trader.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons