Loading...

Swing Trading: una tecnica per individuare le oscillazioni giuste del Mercato

swing tradingLo swing trading è una tecnica molto diffusa, che consente di capire come sta andando il mercato e di investire di conseguenza. Ecco cos’è e come funziona.

Cos’è

Lo swing trading permette di valutare, in un certo periodo di tempo (massimo di quattro giorni), come si sta comportando il mercato e quali sono le attività che rendono di più, investendo con operazioni molto veloci di conseguenza.

Tutto parte da una valutazione dell’andamento dei prezzi per un certo periodo di tempo e dal confronto di periodi di tempo diversi. Per esempio, il trader può valutare così l’andamento dei prezzi di una giornata, confrontandolo con quello dei quattro giorni presi a riferimento (incluso quel giorno su cui ha la prima valutazione).

Al termine della valutazione, il trader userà le azioni, per effettuare operazioni veloci che consentano un rendimento elevato nel brevissimo tempo. La tecnica consente di ridurre le perdite: un’inversione di tendenza può sempre accadere, ma il trader dovrebbe essere in grado di prevederlo con lo swing trading e con analisi similari.

Cosa tenere in considerazione

Per ottenere una strategia efficace, il trader dovrà basarsi su:

  • Medie mobili;
  • Oscillatore stocastico;
  • Momentum (per capire il momento migliore per investire);
  • MACD (per rilevare l’andamento del trend);
  • Volatility Index (per vedere la volatilità dei prezzi).

Una volta ottenuti questi indici, il trader è in grado di usare lo swing trading per investire in modo intelligente e sicuro. Ricorda sempre di verificare i tuoi investimenti e di non investire più di una somma minima per singola operazione.

In questo modo riuscirai a calmierare le perdite e ti assicurerai un guadagno certo in brevissimo tempo. Ricorda che, per utilizzare al meglio le analisi di questo tipo, hai bisogno anche di esperienza. Non significa che devi perdere interamente il tuo capitale iniziale, ma che dovresti tenere in conto maggiori perdite se inizi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons