Loading...

YEN/USD: quali sono i segnali più importanti?

yen giapponeLa coppia di valute Yen/Dollaro fa ottenere rendimenti interessanti, ma è anche un indicatore di come si muove il mercato asiatico rispetto a quello americano e quali rapporti ci sono a livello economico tra i due continenti. Ecco come cogliere i segnali più importanti e investire di conseguenza.

Segnali

I segnali utili per verificare se la coppia di valute è redditizia si presentano sia a livello economico internazionale, con riferimento al mercato asiatico, sia a livello di forza delle valute a livello di investimenti in Borsa. In particolare, nel primo mese del 2016, ci sono stati due segnali che hanno spinto lo Yen al rialzo, causando una quotazione alta anche per la coppia di valute YEN/USD.

I segnali internazionali che hanno portato a questo risultato sono stati il calo vertiginoso della crescita dell’economia della vicina Cina e l’arresto del prezzo del petrolio, che hanno quindi favorito l’economia giapponese e sfavorito quella americana, troppo influenzata dalle materie prime dall’estero. Il cross si è quindi rivelato particolarmente opportuno per chi investe negli scambi di valute.

Tra i segnali per chi investe nel Forex dal punto di vista grafico, i trader hanno già notato in questo periodo una situazione di “Testa e Spalla” al ribasso in questa coppia di valute: si tratta di una figura che indica un’inversione di tendenza e che si presenta con tre punti al rialzo prima del ribasso continuativo.

Come investire

Sfruttando questi dati, il trader esperto può decidere di acquistare in moneta giapponese, ottenendo il massimo profitto con il cambio con il dollaro, che risulta adesso più vicino per via delle recenti notizie in ambito economico internazionale. Per investire bene e cogliere i segnali il primo passo è essere informati su tutto ciò che avviene anche all’esterno della piattaforma di trading preferita, per evitare che congiunture sfavorevoli rischino di vanificare il tuo investimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons