Loading...

Investimenti redditizi: valuta, oro e argento – guida completa

investimenti redditiziInvestire in oro e argento, così come nelle valute, significa in molti casi ottenere un alto rendimento investendo poco, a patto di tenere in considerazione alcuni fattori: ecco quali sono.

Oro e argento

Per investire in oro e argento, il metodo tradizionale è acquistare questi metalli preziosi, attendendo la quotazione favorevole, conservarli e poi rivolgersi ai “Compro Oro” quando la quotazione sale. Nella valutazione, rientra sia il valore attuale di mercato, sia la purezza dell’oro o dell’argento. Per poter lavorare questi metalli, infatti, sono necessari altri metalli meno pregiati, che non sono utili in termini di rendimento e che vengono staccati durante la fusione.

Il metodo tradizionale espone a rischi, legati a una fluttuazione del mercato e al fatto di dover conservare per un certo periodo di tempo, con relativi costi assicurativi, l’oro e l’argento. Nel mercato del Forex, invece, tutto si svolge senza avere materialmente l’oggetto: il trader acquista i titoli relativi a questi metalli e li rivende quando la quotazione risulta più favorevole. In questo modo, si può investire in minor tempo e ottenere rendimenti molto più elevati, tenendo però conto di fattori aggiuntivi.

Il trader, rispetto a chi rivende al “Compro Oro”, dovrà valutare anche la disponibilità del metallo prezioso sul mercato (sempre meno nel corso del tempo) e la richiesta a livello nazionale e mondiale, per capire quando sarà il momento giusto.

Valute

Per quanto riguarda lo scambio di valute, dove le operazioni possono essere anche molto veloci, i rendimenti sono elevatissimi: basti pensare alle opzioni binarie, che fanno riferimento all’universo delle valute. Prima di inserirsi in questi investimenti ad alto rischio, è importante tenere presente che:

  • Ogni Paese segue delle politiche e ha un’economia, che vanno valutate per vedere se conviene investire;
  • Ci sono monete più forti, che trascinano il mercato e ne determinano gli indici: dollaro, euro, sterlina, yen, per fare un esempio.
  • L’andamento del trend. Per questo ci sono gli strumenti per l’analisi tecnica.

Tenendo presente questi fattori in maniera intelligente, potrai ottenere ottimi rendimenti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons