Loading...

Svizzera: in cosa investire?

referendum svizzeraLa Svizzera è considerato un Paese dove è semplice investire e guadagnare, grazie alla tassazione di favore rispetto all’Italia. Ecco in cosa investire per ottenere un ottimo rendimento in questo paese.

Il conto deposito

Il conto deposito in una banca svizzera rappresenta un ottimo investimento, che offre tassi di interesse più elevati rispetto ai concorrenti italiani. I fondi di investimento in Svizzera sono il secondo motore dell’economia del Paese, ma lì sarà necessario avvalersi di un consulente, perché ci sono fondi sicuri e fondi che potrebbero avere dei rischi. Se vuoi investire ottenendo un rendimento sicuro, per aprire un conto deposito in Svizzera bastano pochissimi documenti.

La banca a cui ti rivolgi ti chiederà se vuoi gestire in proprio i tuoi affari o se possono affidarti a un loro consulente, che ti aiuterà a scegliere gli investimenti più redditizi per le tue esigenze. In ogni caso, valuta più proposte prima di avvicinarti a questo investimento all’estero. Il tutto è completamente legale e non ti darà problemi con il Fisco italiano.

Azioni e obbligazioni svizzere

Le azioni e le obbligazioni sono invece delle modalità di investimento usate da trader online e da piattaforme Forex. Per poter acquistare e rivendere questi titoli al momento opportuno, i trader non hanno bisogno nemmeno di un istituto di credito svizzero che faccia da intermediario: in base alle proprie analisi tecniche e alle reali opportunità di crescita della Svizzera, si potranno acquistare e rivendere questi titoli, anche sfruttando strumenti particolari.

Un esempio sono gli ETF, che consentono di seguire l’andamento del flusso finanziario del Paese di riferimento, ottenendo un rendimento di tutto rispetto semplicemente analizzando gli indicatori presentati dal broker online. Per saperne di più ti consigliamo di guardare alla Svizzera non solo come a un paradiso fiscale, ma a un Paese ricco di prospettive e di guadagni, se sai dove cercare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons