Loading...

Quali grafici utilizzare per le Opzioni Binarie?

grafici opzioni binarieI broker online utilizzano diversi grafici per dare conto al trader sull’andamento dei propri investimenti. Ecco quali sono i grafici più utilizzati e come interpretarli.

Candlestick o candele giapponesi

Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo: le candele giapponesi sono un modo semplice per avere a portata di mano alcuni elementi essenziali per l’investimento nel mercato del Forex.

La lunghezza della candela indica la durata dell’operazione, mentre il colore indica un rialzo o un ribasso. Le candele giapponesi sono molto comode per chi fa operazioni molto veloci e ha necessità di giocare d’anticipo.

Chart o grafico lineare

La chart è consigliata a traders esperti, che sanno valutare quando chiudere in base all’andamento della linea.

Il grafico si presenta come una linea continua, che unisce i vari punti: la linea rappresenta il trend (se si alza al rialzo, se si abbassa al ribasso), mentre i punti rappresentano i segnali degli indici azionari. Consigliamo lo strumento agli esperti, perché i vari punti non sono a caso, ma determinati dal rapporto tra il prezzo di apertura e il tempo dell’operazione.

Bar Chart o grafico a barre

Il grafico a barre si presenta come una soluzione a metà tra le due precedenti. Oltre ai prezzi e alla durata dell’operazione, il trader meno esperto ha il vantaggio di avere due riferimenti in più: il tetto minimo e il tetto massimo di investimento.

Ogni barra verticale ha un colore, in base all’andamento del mercato e una durata predefinita prima di investire. Anche qui, il rosso indica un calo di prezzo rispetto all’apertura, mentre il verde un rialzo.

Quale scegliere?

Tutti i grafici vanno bene e si aggiornano in tempo reale in base al mercato. Tutto sta a come il trader decide di investire e come vuole tenere d’occhio i propri investimenti. Molti broker online consentono di scegliere il grafico desiderato direttamente tra le impostazioni del pannello di controllo del trader.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

© 2024 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons