Loading...

Opzioni Binarie: cos’è l’Indicatore ADX?

adx indicatoreL’indicatore ADX è fondamentale se si investe con le opzioni binarie. Ecco come sfruttarlo nelle tue strategie di investimento!

Definizione

L’indicatore ADX serve per capire per quanto tempo il trend andrà in una certa direzione, o meglio, qual è la sua forza all’interno del mercato. L’indicatore si presenta come un oscillatore, ovvero come un numero che può cambiare da 0 a 100 e che ha diverse interpretazioni in base al numero riportato.

Di solito, non vengono utilizzati tutti i numeri dell’indicatore ADX. I numeri più frequenti riguardano:

  • Un trend molto debole, che dà come indicatore ADX 15 o meno;
  • Un trend dove si può fare trading con una certa sicurezza, fino a 30;
  • Un trend molto forte, che dà come indicazione 40;
  • Una situazione in cui non vale la pena investire, perché troppo inflazionata, dall’indicatore ADX 50 in poi.

L’indicatore si presenta graficamente con due linee: la prima è di colore verde, l’altra è rossa. La linea verde indica un andamento positivo (+DI), quindi avremo un mercato forte, tendente al rialzo; mentre la linea rossa indica un andamento negativo (-DI), tendente al ribasso. L’ADX è solo una prima indicazione di un rialzo e di un ribasso: ci sono indicatori più sicuri in tal senso. Usa l’ADX solo per capire in quale situazione ti trovi prima di investire con le opzioni binarie.

Strategia

L’indicatore ADX va affiancato a indicatori che possano dare la certezza sul tipo di trend (rialzista/ribassista), perché l’indicazione dell’ADX può provocare dei falsi allarmi in chi investe. Una volta confrontati i vari indicatori, che diano un quadro completo sulla forza del trend (quindi la sua affidabilità) e sul suo andamento, allora potrai investire con una certa sicurezza con le opzioni binarie.

Per guadagnare con le opzioni, dovrai approfittare dei momenti di oscillazione del prezzo: in questo contesto, l’indicatore ADX ti informa sul momento giusto, ovvero quando conviene agire con un’operazione veloce, oppure restare nell’investimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Forexiamo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons